10 problemi comuni di comportamento degli animali domestici

3 maggio 2013 Lenexa, Kan. Sia che il problema sia un cane che ha paura di essere lasciato a casa da solo o un gatto che graffia i mobili, i proprietari di animali domestici spesso sono frustrati dal comportamento problematico del loro animale domestico. Senza un consiglio adeguato, le persone spesso peggiorano il problema punendo i loro animali domestici o rafforzando inavvertitamente il cattivo comportamento. L’ultima risorsa è che i proprietari di animali domestici abbandonino o consegnino il loro gatto o cane a un rifugio. Alla fine, migliaia di animali domestici muoiono inutilmente ogni anno perché tali problemi comportamentali non vengono trattati.

Aggressività Ansia da separazione Paura e fobie Saltare su Sporco domestico I proprietari di animali domestici devono discutere questi e altri problemi comportamentali con il loro veterinario il prima possibile, ha detto Debra Horwitz, DVM, DACVB, veterinaria e diplomata dell’American College of Veterinary Behaviorists . I veterinari possono aiutare a diagnosticare il problema e offrire opzioni di trattamento clinicamente valide in modo che i proprietari di animali domestici affrontino il problema del comportamento prima che diventi opprimente.

Il dottor Horwitz è il portavoce di Keep the L.O.V.E. Campagna Alive Behaviour Express Tour 2013. Il tour delle nove città è incentrato sulla sensibilizzazione sul fatto che esistono soluzioni ai problemi comportamentali per gli amati cani e gatti.

Ceva Animal Health ha collaborato con l’American College of Veterinary Behaviorists per lanciare la campagna di sensibilizzazione del pubblico. Ceva produce Feliway e Adaptil, prodotti per il comportamento dei feromoni scientificamente provati che riducono lo stress e l’ansia in cani e gatti.

Informazioni sull’American College of Veterinary Behaviorists (ACVB): i diplomati dell’American College of Veterinary Behaviorists (DACVB) sono veterinari specialisti nel campo. Questi specialisti hanno completato una residenza o un programma di formazione nella disciplina della medicina comportamentale veterinaria. Nell’ambito di questo programma hanno studiato argomenti tra cui: sociobiologia; psicologia dell’apprendimento; genetica comportamentale; fisiologia comportamentale; psicofarmacologia; etologia; ed endocrinologia comportamentale. Visita dacvb.org.

Informazioni su Ceva Animal Health: i principali prodotti per animali da compagnia di Ceva Animal Health includono la linea di parassiticidi Vectra, Adaptil e Feliway feromoni comportamentali, Senilife per il trattamento del deterioramento cognitivo nei cani anziani e Altresyn (altrenogest) per la riproduzione equina. La sede centrale dell’azienda in Nord America è a Lenexa, Kansas. Visita ceva.us.

Informazioni su Ceva Santé Animale: la società madre di Ceva è un’azienda sanitaria veterinaria globale focalizzata sulla ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici e vaccini per animali domestici, bestiame, suini e pollame. La sua sede è a Libourne, in Francia. Visita ceva.com.

10 problemi comuni di comportamento degli animali domesticiultima modifica: 2021-05-26T13:33:30+02:00da aviele
Reposta per primo quest’articolo